Image Alt

Perineo, Addominali e Movimento

Il corso Perineo, Addominali e Movimento è una proposta di lavoro corporale che si colloca nello spazio della prevenzione, dell’educazione e dell’integrazione di questi muscoli nei movimenti globali del corpo e nei movimenti della vita quotidiana.

Per le donne di tutte l’età, che vogliano conoscere e prendersi cura dei muscoli del perineo e della fascia addominale mentre compiono movimenti piacevoli che coinvolgono tutto il corpo.

Ci sono movimenti specifici per i muscoli del pavimento pelvico ed altri per attivare i muscoli dell’addome senza aumentare la pressione all’interno della cavità addominale. Motivo per il quale è particolarmente indicato nei casi di diastasi dei retti dell’addome, dopo una gravidanza, in casi di fragilità nella zona del perineo e della parete addominale, e durante la menopausa.

Questo corso ha le sue basi nel metodo Perineo, Integrazione e Movimento® di Nuria Vives Parès, la Ginnastica Addominale Ipopressiva© del Prof. Caufriez, e l’Anatomia esperienziale secondo il Body Mind Centering® BMC®.

IMPORTANTE: quando c’è qualche disfunzione della zona del perineo, o della parete addominale, il corso può essere un buon sostegno ed aiuto al trattamento medico, sempre in collaborazione con l’operatore sanitario che segue la donna.

Ciclo di 8 incontri

Orario: sabato alle 9:00

Costo: € 100,00

INSEGNANTI

Brenda Lasala

PER INFORMAZIONI:
Dove Siamo:

via Pasubio 7 – 60123 Ancona

Lasala Studio Pilates e Nascere in Movimento sui Social: