Image Alt

Giocodanza

GIOCODANZA® – Un percorso di crescita sano, attraverso un’attività ludica dove le componenti principali sono  creatività, immaginazione … e tanta fantasia!  Corpo, voce, musica, spazio … diventano il mezzo per scoprire le potenzialità artistiche e creative del bambino. 

Danzaimmaginazionefantasiacreatività sono gli elementi fondamentali della lezione.
L’apprendimento segue un percorso ludico nel quale, in un clima di distensione e di svago, la presenza di regole non imposte aiuta lo sviluppo dell’autoregolazione, mentre corpo, voce, musica, spazio diventano le modalità per relazionarsi con se stessi e con gli altri, in una lezione dove il gioco diviene elemento fondamentale.

I bambini di oggi hanno un rapporto con il gioco più interattivo che attivo. I giochi tecnologici sono realtà “confezionate”, che li immergono in un mondo virtuale nel quale poco spazio è riservato all’immaginazione e alla creatività.
La riscoperta del valore del gioco come “invenzione” e come “azione creativa” può aiutarli dunque a costruire attivamente la propria personalità ed è preziosa per un sano percorso di crescita.

La metodologia del Giocodanza® consente un approccio alla Danza libero da codici fissi ed è pensata per bambini di età compresa tra i tre e i sette anni. È un processo formativo attraverso il gioco – considerato nel suo aspetto educativo – tramite il quale l’allievo è condotto alla scoperta delle sue potenzialità artistiche e creative.

ORARI GIOCODANZA

  • Bambine/i dai 5 ai 7 anni: Lunedì e mercoledì ore 16:00
  • Bambine/i dai 3 ai 5 anni: venerdì ore 17:00 e ore 18:00

Corsi Giocodanza:

  • Durata corso: 1 mese
  • 1 lezione/settimana: € 35,00/mese
  • 2 lezioni/settimana: € 55,00/mese

(sconto 10% per fratelli/sorelle)

INSEGNANTI

Sara Moriconi

PER INFORMAZIONI:
Le nostre sedi:

SEDE ADRIATICA
via Pasubio 7 – Ancona

SEDE PALASCHERMA
via Monte Pelago 10 – Ancona

 

Lasala Studio Pilates e Nascere in Movimento sui Social: